Anello Contrarié cenni storici:

L’anello contrariè da donna, è un anello da donna molto femminile, dal taglio classico e vintage ma che sta tornando di gran moda, è caratterizzato dal fatto che le due pietre contrapposte sono posizionate sulla parte superiore dell’anello l’una di fronte all’altra.

Conosciuto anche come anello “Giulietta e Romeo” per il significato simbolico che rappresenta, quello dell’amore romantico, unico e senza tempo tra due persone, l’anello contrariè è infatti ideale come regalo di fidanzamento o come anche un originale regalo di san valentino da fare alla propria amata. E’ un modello di anello donna che può essere realizzato sia in oro bianco che in oro giallo o anche in oro rosa con diverse pietre preziose come zaffiri, rubini, smeraldi e acquamarine nonché naturalmente i diamanti, perle e zirconi. 

In questo tipo di anello il cerchio è composto appunto dalle due facce che si incontrano e si intrecciano dando origine a qualcosa di prezioso e veramente unico, le due estremità possono essere unite saldate tra di loro oppure separate a distanza dando la possibilita di inserirlo ugualmente anche se il dito ha una misura diversa oppure si gonfia in estate 

Questa tipologia di anello si diffuse nell’ultimo ventennio dell’Ottocento, sull’onda del desiderio di rinnovamento della moda gioielliera dell’epoca e perciò in contrasto con le forme tradizionali. Ci sono in commercio anche dei modelli bellissimi di contrarié con le due facce a pavè (qui potete leggere l’articolo sul pavè).

 
Ad oggi rimane uno dei modelli più apprezzati, con una grande varietà di reinterpretazioni di designer ed artigiani di tutto il mondo.

Il Tempus Blog

Rattè gioielli  compra e vende orologi di prestigio come Rolex, Omega, Zenith, Longines e gioielli in oro e argento. ora grazie al Tempus Blog possiamo parlare con voi di ciò che ci piace di più , Il Lusso e il prestigio dei migliori orologi gioielli e curiosità .  

Articoli recenti

Il nostro canale instagram

Video:

Il nostro canale
youtube

Tempus Blog

La nostra pagina facebook

Ultimo prodotti inseriti

iscriviti alle Newsletter