L’anello a Pavè storia e curiosità:

Il Pavè significa letteralmente “coperto di diamanti” questa tecnica è usata sulla fascia di un anello, l’effetto visivo sarà un immenso scintillio luminoso, alle donne gli accessori appariscenti piacciono! La montatura è principalmente realizzata in oro bianco ma va in base ai gusti sono consigliabili anche in oro giallo e oro rosa.

Come si realizza un Pavè?

Con una punta da trapano si esegue un foro che successivamente verrà adattato in base alle pietre con le varie frese a palla . Successivamente con un attrezzo chiamato bulino si Va a tagliare il metallo per creare delle granette intorno al buco.

Il Pavè può essere composto da pietre grandi ,medie e piccole, questo anello è uno dei più venduti e richiesti, i giochi di luce che solo i diamanti creano fanno apparire la superficie molto luminosa. Ogni tipo di gioiello è una piccola scultura ma il modello pavè è nato per stupire le donne più bizzose e le più pregiate.

Il Pavè più prezioso è sicuramente quello di diamanti per la realizzazione di raffinati aneli ma non solo anche orecchini ,spille e ciondoli.

La tecnica più usata nella gioielleria  è quella dove le pietre preziose vengono montate molto vicine una all’altra cosi da realizzare una superficie ricoperta.

Pavè è un termine francese che significa “lastricato”, sono caratterizzati da una superficie completamente ricoperta da più file di gemme di piccole dimensioni in questo modo la loro lucentezza viene esaltata.

Le singole gemme sono fissate con palline ricavate dal metallo creando cosi l’effetto  di un campo luccicante di diamanti.

Questa caratteristica montatura si adatta maggiormente a delle pietre preziose di tagli baguette, ovale , princess , rotondo e quadrato.

Questi gioielli composti da gemme cosi vicine creando una superficie continua è l’effetto di un pavè fatto a regola d’arte, che trasforma un oggetto di un armonia unica.

Marilyn Monroe disse che i diamanti sono i migliori amici di una donna, non si è sbagliata!

Visita il nostro sito e scegli il Pavè che è più ideale per te.

Il Tempus Blog

Rattè gioielli  compra e vende orologi di prestigio come Rolex, Omega, Zenith, Longines e gioielli in oro e argento. ora grazie al Tempus Blog possiamo parlare con voi di ciò che ci piace di più , Il Lusso e il prestigio dei migliori orologi gioielli e curiosità .  

Articoli recenti

Il nostro canale instagram

Video:

Il nostro canale
youtube

Tempus Blog

La nostra pagina facebook

Ultimo prodotti inseriti

iscriviti alle Newsletter