le 2 lire del 1947

la moneta da 2 lire è stata coniata per la prima volta nel 1861 durante il regno d’italia, ma venne coniata anche dopo la proclamazione della repubblica italiana.

con diversi materiali usati nel corso della sua storia come inizialmente l’argento, nichel e l’italma una lega a base di alluminio e magnesio, ci sono una miriade ti versioni delle 2 lire partendo da una versione più antica del 1808 raffigurante napoleone, a vittorio emanuele II, umberto I, e di diverse località come bologna firenze ecc.

per arrivare nel periodo storico dal 1946 al 1950 che venne coniata con la spiga di grano sul lato dritto e nell’altro un aratore.

la nostra presa in esame è del 1947 la piu rara e di valore di questo periodo storico con una tiratura di soli 12.000 esemplari

con un peso di 3grammi in italma, diametro di 29,5 mm contorno republica italiana.

SE VOLETE RICEVERE INFORMAZIONI SU QUESTA MONETA o altre VI INVITIAMO A COMPILARE IL FORM DEDICATO NELLA PAGINA NUMISMATICA NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE, oppure veniteci a trovare in via cassia 1361 a roma nord zona giustiniana, i nostri numismatici vi forniranno assistenza e consulenza.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER COMPRARE LE VOSTRE MONETE , FARe VALUTAzioni, identificare i falsi E INSTAURARE UNA COMPRAVENDITA TRA COLLEZIONISTI.

Il Tempus Blog

Rattè gioielli  compra e vende orologi di prestigio come Rolex, Omega, Zenith, Longines e gioielli in oro e argento. ora grazie al Tempus Blog possiamo parlare con voi di ciò che ci piace di più , Il Lusso e il prestigio dei migliori orologi gioielli e curiosità .  

Articoli recenti

Il nostro canale instagram

Video:

Il nostro canale
youtube

Tempus Blog

La nostra pagina facebook

Ultimo prodotti inseriti

iscriviti alle Newsletter