medaglia in bronzo del 1862 esposizione internazionale di londra

la medaglia in bronzo del 1862, vittorio emanuele II re d’italia, coniata in ricordo della partecipazione del ministero dell’agricoltura , industria e commercio all’esposizione internazionale di londra .

medaglia incisa da Giuseppe ferraris famoso medaglista e incisore italiano morto nel 1869 noto per aver lavorato nella zecca di torino ed aver inciso le monete di carlo alberto,vittorio emanuele II per il regno di sardegna, regno d’italia.

possiamo vedere nel fronte della moneta il busto nudo di vittorio emanuele II , mentre nel retro della medaglia una corona d’alloro la stella raggiante con la scritta “alle arti ed alla industria dell’italia unita”.

vittorio emanuele II doppia
Rame

il contorno è a cornice , il materiale usato è il bronzo , il diametro è di 55mm con un peso che varia dai 97,20 ai 102,92 grammi.

esiste anche un altra versione in bronzo argentato.

SE VOLETE RICEVERE INFORMAZIONI SU QUESTA MONETA o altre VI INVITIAMO A COMPILARE IL FORM DEDICATO NELLA PAGINA NUMISMATICA NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE, oppure veniteci a trovare in via cassia 1361 a roma nord zona giustiniana, i nostri numismatici vi forniranno assistenza e consulenza.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER COMPRARE LE VOSTRE MONETE , FARe VALUTAzioni, identificare i falsi E INSTAURARE UNA COMPRAVENDITA TRA COLLEZIONISTI.

Il Tempus Blog

Rattè gioielli  compra e vende orologi di prestigio come Rolex, Omega, Zenith, Longines e gioielli in oro e argento. ora grazie al Tempus Blog possiamo parlare con voi di ciò che ci piace di più , Il Lusso e il prestigio dei migliori orologi gioielli e curiosità .  

Articoli recenti

Il nostro canale instagram

Video:

Il nostro canale
youtube

Tempus Blog

La nostra pagina facebook

Ultimo prodotti inseriti

iscriviti alle Newsletter