Van cleef & arpels

una storia lunga cent’anni due famiglie una storia d’amore e la nascita di un brand un’istituzione dell’alta gioielleria immortale. questa è quello che racchiude la grande favola di Van Cleef & Arpels, quest’ultima figlia di un commerciante di pietre preziose poi sposata con Alfred Van Cleef figlio di un tagliatore una coppia con un piano ben preciso far diventare ancora più grande i loro nomi.

un atelier nato in francia nella famosa 22 di Place Vendome a Parigi specializzati in alta gioielleria profumi e orologi gioiello.

gestita da Alfred Van Cleef e il suocero Salomon Arpels nel 1906 un epicentro dell’industria grazie all’imponente hotel Ritz e dell’alta moda .

dal 1939 dopo l’immigrazione di elementi della famiglia Arpels negli Stati Uniti, aprendo un punto vendita a New York nella prestigiosa quinta strada attualmente ancora aperta , una tradizione familiare durata fino al 1999 quando venne rilevata la società dalla compagnia Financiere Richemont S.A.

I Van Cleef & Arpels hanno avuto una storia leggendaria per aver creato gioielli e orologi di magnifica manifattura e bellezza, gioielli ispirati dai gioielli egiziani in particolar modo da quelli ritrovati nella tomba di tutankhamon creandoli con pietre preziose come soprattutto diamanti, rubini e zaffiri ricreando i geroglifici dell’arte egizia i famosi scarabei, serpenti sfingi.

parlando poi dell’orologeria entriamo in un modo pieno di amore e sogni raccontati con il lusso delle pietre preziose coniugando il gioiello e l’orologio creando giochi di segreti e scrigno .

Gioielli famosi nel mondo belli e soprattutto molto costosi quasi avvicinabili solo a dei maharajas con colori determinati dalle pietre preziose più belle e costose al mondo

addirittura vincendo il premio Gran Prix all’Exposition International des Arts Decoratifs Di Parigi grazie ad un bracciale con rose bianche e rosse

Van Cleef & Arpels un brand prestigioso e innovativo infatti è grazie a loro che oggi abbiamo la famosa montatura a giorno delle pietre preziose con delle griffe ai bordi

Gioielli indossati da celebrità come la Signora Simpson e dalle varie famiglie reali come il duca di Windsor.

fu nel 1968 quando i Van Cleef & Arpels vennero ispirati dal tutt’ora famoso quadrifoglio decorato con quarzi colorati creando così una delle loro collezioni più iconiche in oro, madreperla e quarzi

oggi Van Cleef & Arpels continua a produrre gioielli di enorme valore e di una manifattura artigianale incredibile pietre preziose colorate fiocchi spille orologi bracciale e catene di lusso che rimarranno nella storia tanto quanto come è nata l’azienda dall’amore e dalla grande ed incredibile esperienza nell’arte dell’oreficeria e gemmologia, due famiglie un solo brand.   

Il Tempus Blog

Rattè gioielli  compra e vende orologi di prestigio come Rolex, Omega, Zenith, Longines e gioielli in oro e argento. ora grazie al Tempus Blog possiamo parlare con voi di ciò che ci piace di più , Il Lusso e il prestigio dei migliori orologi gioielli e curiosità .  

Articoli recenti

Il nostro canale instagram

Video:

Il nostro canale
youtube

Tempus Blog

La nostra pagina facebook

Ultimo prodotti inseriti

iscriviti alle Newsletter